Servizi
Vuoi sapere se faccio per te?
Una consulenza nutrizionale con me, che sono di base biologa nutrizionista, ti può servire:
- se vuoi perdere o prendere peso
- ma anche se hai bisogno di consigli, pratiche o approcci per cambiare il tuo comportamento alimentare, per poter avere un’alimentazione sana ed equilibrata.
Come funziona il primo incontro con me?
Ci vedremo in un primo colloquio per conoscere le tue abitudini alimentari e valutare lo stato nutrizionale ed energetico.
Faremo anche una valutazione della composizione corporea con misurazioni antropometriche e plicometriche: servono a capire in che percentuale è distribuita la tua massa magra e quella grassa, qual’è il tuo indice di massa corporea, il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno energetico.
Così avremo tutti i dati per decidere insieme uno o più obiettivi di lavoro.
Entro massimo una settimana ti manderò un piano alimentare costruito su di te.
Decideremo insieme la cadenza degli incontri, a seconda della situazione e delle tue necessità, per vedere come sta andando, se c’è bisogno di fare modifiche, per studiare come varia la tua composizione corporea e per capire insieme come ti senti nel percorso.
Se c’è bisogno e può essere utile, valuteremo insieme i diversi approcci complementari che uso – i Fiori di Bach, il ReIki e le Terapie Egizio-Essene.
i miei servizi
Sana alimentazione
Lavoriamo sulle tue abitudini alimentari, per perdere peso o per problemi specifici: dal gonfiore alla cattiva digestione, dal colesterolo alto alle infezioni da candida. Mi racconti cosa ti porta qui e capiamo come procedere, con una dieta e spiegazioni passo passo.
Fiori di Bach
Aggiungo i Fiori di Bach al percorso quando serve lavorare sulle emozioni, sull’energia (ovvero, molto spesso!). La pancia è il secondo cervello, e non è strano immaginarsi quanto la testa possa influire su come ci rapportiamo al cibo. Usiamo insieme le essenze di alcune piante per aiutare a riequilibrare questo rapporto.
ReiKi
Anche il ReiKi è una tecnica che lavora sull’energia: il nostro corpo non è “solo” un insieme di organi e tessuti tenuti insieme. Tutto, in noi, si parla, e a volte c’è qualcosa che di più stanco rispetto ad altro: il ReiKi, usando le mani come mezzo, risveglia quell’energia e ci aiuta a riportarla dove serve
Terapie egizio-essene
Uso queste terapie millenarie quando capisco che c’è da lavorare a fondo sulle emozioni, per sciogliere nodi, per arrivare a spezzare le catene del legare il cibo alla rabbia, alla tristezza, alla solitudine, all’ansia. In seduta, te le spiego e ti racconto cosa faremo, e decidi tu se provare. Io le ho provate quando tante altre cose non funzionavano su di me.