REIKI

Reiki rientra nelle terapie olistiche di armonizzazione energetica; consente l’attivazione del principio di autoguarigione che ogni persona  possiede, ripristinando l’equilibrio naturale e originale da cui, per diverse ragioni, ci si è disconnessi.

REI = “Energia Universale” ed è tutto ciò che esiste intorno a noi.
Gli esseri umani che ne siano coscienti o no, sono guidati da tale forza e, attraverso essa, sono costantemente spinti verso l’amore
KI = “Energia che scorre nel Corpo” di ogni singolo individuo e in ogni organismo, circola negli organi interni e nei meridiani

Mikao Usui (1865-1926), monaco giapponese, come risultato finale di un percorso spirituale entrò in contatto con Reiki e comprese come utilizzarlo quale strumento di crescita personale, evolreiki Genovauzione spirituale e autoguarigione, per se stesso e per gli altri. Lo praticò ed iniziò 17 Maestri che a loro volta, dopo la sua morte, lo diffusero in Occidente.
Il Reiki rientra nelle terapie olistiche di armonizzazione energetica.

Al lato pratico l’operatore Reiki è paragonabile ad un “canale” che consente il fluire dell’ “Energia Universale” (Rei) nella persona che riceve il trattamento; l’interazione con la propria “energia individuale” (Qi) consente l’attivazione del principio di autoguarigione che ciascuno di noi possiede e riporta all’equilibrio naturale e originale che si trovava in noi all’origine, da cui poi ci siamo per qualche ragione disconnessi.
Reiki fluisce nel corpo fisico, mentale, emozionale, spirituale; in presenza di un blocco lo dissolve in modo che l’energia possa nuovamente scorrere liberamente. È un nutrimento che si trasforma in benessere fisico (riduce lo stress, allenta le tensioni muscolari, allevia i sintomi, permette l’eliminazioni delle tossine, drena l’organismo), mentale ed accelera qualsiasi processo di sviluppo spirituale.

La bellezza è che si adatta ai bisogni specifici della persona. Non comporta e non richiede alcuna predisposizione ed è un dono che Tutti possono ricevere, senza eccezione di età o di condizione fisica perchè non ha alcuna controindicazione.

Solo per oggi Non ti arrabbiare
Solo per oggi Non ti preoccupare
 Guadagnati da vivere onestamente
Onora i Genitori, i Maestri e gli Antenati
Mostra gratitudine per ogni cosa vivente