IL PESO SALUTARE

È l’obiettivo del percorso che faremo insieme, indipendentemente dal fatto che tu voglia perdere o prendere peso.

Nella mia pratica lavorativa mi occupo sia di chi vuole dimagrire sia di chi ha la necessità di un aumento ponderale.

Dimagrire velocemente è sempre il “miglior” obiettivo da porsi quando si intraprende un percorso di educazione alimentare?

C’è la possibilità, lo spazio, di lavorare su una riformulazione di questo obiettivo, personalizzata alle tue esigenze?

Probabilmente hai già provato molte volte a dimagrire con diete fai da te, diete consigliate da una amica, diete che promettono dimagrimenti localizzati ma poi, dopo i primi giorni di entusiasmo, la tua motivazione lentamente si riduce.

Innanzitutto sappi che è normalissimo quello che ti succede!

Seguire una dieta non è solo rispettare delle grammature, eliminare o aggiungere degli alimepeso salutare Dottoressa Monica Bruzzone nutrizionista Genovanti, ma un percorso che prevede un cambiamento delle proprie abitudini.

E la stessa parola dieta, evocando un periodo di restrizione alimentare e calorica, dove si pensa di dover limitare la propria vita sociale, non rende la cosa più facile.

Perché insieme riusciremo a raggiungere il tuo obiettivo?

Innanzitutto, perché lavoreremo sulle tue abitudini alimentari andando a modificare con gradualità quelle che ti possono ostacolare nella perdita di peso.

Lavoreremo per aumentare la consapevolezza di quello che mangi e come lo mangi:

con un percorso di educazione alimentare sarai in grado di decidere in autonomia cosa mettere nel piatto e il cibo diventerà un tuo alleato per la strada verso il benessere.

In questo percorso mi avvallerò delle metodologie e delle tecniche del counseling che ho appreso durante un percorso triennale di studi in “Counseling in Floriterapia”, presso la Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia di Genova.

Il fine ultimo del mio lavoro è quello di trasformare il significato della parola dieta; passerà dall’evocare un periodo di restrizione alimentare a quello che è il suo vero significato:

“modo di vivere “