LA MAMMA

Ti fornirò tutte le indicazioni alimentari per vivere con serenità il periodo della gravidanza e dell’allattamento.

Cambiano i tuoi fabbisogni ed è importante che l’alimentazione sia sana, varia ed equilibrata per garantire il benessere tuo e del tuo bambino/a.

gravidanza e allattamento nutrizionista Genova dott.ssa Monica BruzzoneDurante il periodo della gravidanza è importante che presti  attenzione alla qualità della tua alimentazione per mantenere un buono stato di salute e garantire il corretto sviluppo del feto.

Le linee guida per l’alimentazione in gravidanza dicono che la qualità dell’alimentazione materna influenza in modo significativo la salute della gestante e del feto.

Sfatiamo il famoso detto per cui

in gravidanza si deve “mangiare per due”

E’ molto importante monitorare il peso corporeo: un adeguato aumento di peso, infatti, influisce in modo positivo sia su di te sia sul tuo bambino.

Come posso aiutarti?

Ti fornirò le indicazioni alimentari per vivere con serenità il momento della gravidanza: i cibi che si possono mangiare, quelli che è bene evitare e quelli che è meglio ridurre.

Ti preparerò un piano alimentare che adatterò alle tue esigenze,  aiutandoti a trovare il modo migliore per te per prenderti cura di te e del tuo bambino attraverso il cibo.

In gravidanza è importante fornire anche un supporto emotivo e gli studi che ho condotto presso la Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia di Genova, mi hanno fornito gli strumenti giusti per affiancarti e sostenerti anche da questo punto di vista, attraverso le tecniche e le metodologie del Counseling in Floriterapia.

gravidanza e allattamento nutrizionista Genova dott.ssa Monica Bruzzone

Ho partecipato nel 2016, in collaborazione con We Love Moms, a Zen-A fiera del Benessere a Genova, prendendo parte ad una tavola rotonda dal titolo “Viaggio verso la Nascita di una mamma”.

Il mio intervento si è focalizzato sull’utilizzo dei Fiori di Bach durante il parto

gravidanza e allattamento nutrizionista Genova dott.ssa Monica BruzzoneDurante l’allattamento

aumenterà il tuo il fabbisogno calorico: è importante che queste calorie provengano da alimenti sani per garantire un adeguato nutrimento al lattante e sostenere le tue esigenze nutrizionali.

Una alimentazione equilibrata è fondamentale e in genere sconsiglio di seguire diete ipocaloriche, a meno che non ci siano precise indicazioni da parte del medico curante.

La mia attenzione è volta a 360 gradi al tuo benessere; ti fornirò le indicazioni per nutrirti in modo sano e ti sosterrò anche sul piano emotivo con il counseling in Floriterapia per aiutarti ad cpnoscerti nel tuo nuovo ruolo di mamma.