Perchè andare da un Nutrizionista?
Puoi richiedere una consulenza ad un Nutrizionista se decidi di seguire una dieta equilibrata per dimagrire o perché hai la necessità di aumentare di peso; oppure se desideri ottenere informazioni per una sana e corretta alimentazione; o hai intrapreso una alimentazione vegetariana o vegana e desideri approfondire l’argomento; oppure se la tua necessità è migliorare il rapporto con il cibo, oppure ancora se hai delle problematiche di salute che possono migliorare attraverso un cambiamento delle abitudini alimentari (come ad esempio stitichezza, dolore allo stomaco, emicrania, dolori articolari ecc.).
Quindi, chi può richiedere una consulenza nutrizionale?
Mi puoi contattare se:
vuoi seguire una dieta per dimagrire
vuoi seguire una dieta per prendere peso
vuoi equilibrare la tua alimentazione
pensi che ti possa essere utile migliorare il tuo rapporto con il cibo
sei vegetariano o vegano e necessiti di consigli più approfonditi per mantenere un’alimentazione equilibrata
sei in stato di gravidanza o stai allattando e vuoi sapere cosa puoi mangiare approfondendo in quale modo mantenere una dieta sana ed equilibrata per te e per il tuo bambino
ti è stata diagnosticata dal tuo medico una patologia che può avere miglioramenti attraverso il ricorso ad una sana alimentazione (come ad esempio ipercolesterolemia, ipertensione, diabete, stitichezza, gastrite, ecc.)
Come è articolata una consulenza nutrizionale?
L’incontro è strutturato in un primo colloquio volto a conoscere le tue abitudini alimentari e a valutare il tuo stato nutrizionale ed energetico. Durante il primo colloquio effettuo una valutazione della composizione corporea attraverso misurazioni antropometriche, plicometriche e con bilancia impedenziometrica.
Al termine del colloquio decideremo insieme uno o più obiettivi di lavoro e ti consegnerò entro una settimana un piano alimentare personalizzato ed adeguato alle tue esigenze.
Valuteremo quindi insieme la cadenza degli incontri successivi a seconda della situazione e delle tue necessità, al fine di verificare l’efficacia del piano alimentare ed effettuare eventuali modifiche.
Durante gli incontri successivi al primo andrò a ripetere la valutazione della composizione corporea per studiarne le variazioni.
Questo sarà anche il momento per discutere insieme eventuali problemi che possono essere insorti durante il percorso e trovare insieme le soluzioni più efficaci per raggiungere insieme l’obiettivo.
Cosa è il counseling nutrizionale?
Seguire una dieta non è solo una questione di entrate ed uscite energetiche, fortunatamente non siamo delle macchine; spesso entrano in gioco altri fattori, più o meno complessi, a seconda di quella che è la nostra storia personale.
Trovo che sia molto importante tenerli in considerazione.
Per questo ho approfondito i miei studi presso la Scuola superiore di Naturopatia e Floriterapia di Genova, seguendo un corso triennale di Counseling in Floriterapia e offrendo quindi un servizio di Counseling Nutrizionale a sostegno del percorso di educazione alimentare.
Dove lavoro?
Il mio studio si trova a Genova, in via XX Settembre 34/10A, è estremamente centrale e pertanto facilmente raggiungibile con ogni mezzo da ogni zona di Genova, da Arenzano, a Nervi, a Pontedecimo, a Busalla.
Come mi puoi contattare?
Se desideri fissare un appuntamento o se desideri avere informazioni puoi
- telefonare al numero 346 7342062
- scrivere un’e-mail a info@monicabruzzone.com