Vegetariani e vegani

L’elaborazione di diete per vegetariani e vegani è parte integrante del mio lavoro.

diete per vegetariani e vegani GenovaL’alimentazione vegetariana prevede l’esclusione dalla propria dieta di cibi animali; sono pertanto esclusi la carne (e tutti i derivati quali ad esempio i salumi) e il pesce. L’alimentazione vegana prevede l’ulteriore esclusione di cibi che derivano dal mondo animale, quindi anche latte e formaggi, uova e miele.

In entrambi i casi è importante acquisire una buona consapevolezza rispetto a quello che si mangia, per non andare incontro a carenze nutrizionali.

Se segui o vuoi seguire un’alimentazione vegana o vegetariana, mi puoi contattare nel caso tu senta la necessità di approfondire alcuni temi:

  • come si costruisce una giornata alimentare equilibrata e bilanciata?
  • come posso essere sicuro di non andare incontro a carenze nutrizionali?
  • quali alimenti posso mangiare e con quale frequenza?
  • da dove ricavare i nutrienti che, non consumando alimenti di origine animali, non assumo?

Posso rispondere a queste e a molte altre domande che ti porrai approcciando un nuovo stile alimentare e posso prepararti un piano alimentare bilanciato ed equilibrato; i nostri incontri avranno inoltre la finalità di approfondire le principali tematiche legate alla nutrizione in modo da renderti autonomo nel tuo percorso.

Approfondisco queste tematiche anche in incontri di gruppo presso il mio studio a Genova, in via alla Porta degli Archi 10/24C, dove mensilmente vengono affrontati degli approfondimenti mirati a temi specifici. Puoi seguire il calendario degli incontri sulla mia pagina facebook e su quella di Studio Ki benEssere.