Esiste un modo per dimagrire velocemente e senza fare fatica?

Voglio essere sincera: MAGARI!

A parte gli scherzi credo che sidimagrire con i Fiori di Bacha una questione di punti di vista e quello che può essere utile è guardare il percorso che intraprendiamo insieme da un’altra angolazione.

Guarda questa immagine, è sempre un cilindro, ma a seconda del punto da cui lo guardi può essere un rettangolo od un cerchio!

 

Quando si usa la parola dieta si evoca una condizione in cui, per un periodo di tempo più o meno lungo, ci priviamo di tante cose, molte delle quali legate al piacere del cibo, dal sapore fino alla convivialità che comporta il suo consumo. Ma se pensi al VERO significato della parola dieta, “modo di vivere“, ecco allora che la prospettiva inizia a cambiare; inizierai cioè ad acquisire nuove abitudini che entreranno a fare parte della tua quotidianità, prendendoti cura di te, anche attraverso il cibo.

Se ti sei chiesto quindi cosa c’entrano i Fiori di Bach con la dieta in queste parole puoi iniziare a trovare la spiegazione. Per acquisire nuove abitudini alimentari è importante andare a modificare alcuni comportamenti errati e in questa fase i Fiori di Bach possono esserci di grande aiuto. Inoltre andando a lavorare sulle emozioni, sono un ottimo supporto in tutte quelle situazioni in cui gli stati d’animo vanno ad influenzare il modo in cui ci si alimenta.

Si può ad esempio mangiare per tristezza, per ansia, specie se dovuta ad apprensione o preoccupazione per un evento futuro, per noia dove spesso il cibo è l’unico motivo legittimo per interrompere una attività noiosa. Altre emozioni che spingono ad alimentarsi in eccesso sono la solitudine, e quindi il cibo diventa un sostituto, o ancora la rabbia. Quando ci si avvicina ad un percorso dove si desidera riequilibrare l’alimentazione e approcciarsi ad uno stile di vita sano diventa importante, come primo passaggio, imparare a distinguere tra fame nervosa e fame biologica imparando ad ascoltarsi. Diventa necessario imparare a conoscere i propri stati interni ascoltando il corpo, che spesso comunica in modo molto chiaro quali sono le sue necessità, per intraprendere la strada verso il benessere.

E quali sono i Fiori di Bach che possono essere di aiuto in questo percorso?

WALNUT, il fiore dell’adattamento, aiuta a mantenere la determinazione

CENTAURY, il fiore che aiuta a non cedere alle tentazioni

CHERRY PLUM, che aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame

RED CHESTNUT, quando ci sono alimenti da cui pensiamo proprio di non riuscire a separarci

CRAB APPLE, quando proprio non ci piacciamo

WHITE CHESTNUT, per quei momenti in cui i pensieri ruotano sempre intorno al cibo

PINE, per i sensi di colpa, magari dopo qualche sgarro

HEATHER, nei momenti in cui è tanta la voglia di dolce

Questi sono alcuni dei Fiori di bach che possono esserti di aiuto nel tuo percorso di dimagrimento e la loro scelta è sempre il frutto di un colloquio approfondito.

Come avrai compreso andare dalla Nutrizionista, in questo modo, non solo ti aiuterà a perdere peso ma ti aiuterà ad acquisire nuove abitudini e a mantenerle nel tempo.

Ti aspetto quindi nel mio studio a Genova, in via alla Porta degli Archi 10/24C e se desideri ricevere ulteriori informazioni mi puoi contattare al numero di telefono 346 7342062 oppure mandare una e mail all’indirizzo info@monicabruzzone.com

Se desideri, invece, approfondire cosa siano i Fiori di Bach ti rimando a questo articolo che ho scritto nel mio blog.

I fiori di Bach