Il counseling nutrizionale è un servizio che offro a sostegno del percorso di educazione alimentare.

Seguire una dieta non è solo rispettare delle grammature ed eliminare o aggiungere degli alimenti, ma un percorso con varie fasi di cambiamento delle proprie abitudini. Il fine ultimo è quello di trasformare il significato della parola dieta che passa dall’evocare un periodo di restrizione alimentare a quello che è il suo vero significato: “modo di vivere“.

Il lavoro che faremo insieme sarà quello di stabilire un piano d’azione per sperimentare comportamenti nuovi sia per quanto riguarda le tue abitudini alimentari, sia per quanto riguarda il tuo stile di vita. Ti aiuterò a prendere coscienza di quelle che possono essere abitudini non corrette e ne acquisirai di nuove, praticabili nella tua quotidianità. L’obiettivo finale sarà quello di individuare una strategia per consolidare e mantenere nel tempo i risultati conseguiti. Per portare avanti questo lavoro mi avvalgo delle competenze che ho sviluppato durante un percorso di studi triennale in “Counseling in Floriterapia” presso la Scuola superiore di Naturopatia e Floriterapia di Genova; utilizzo le tecniche e le metodologie del counseling e mi avvalgo del supporto dei Fiori di Bach.

Ti coinvolgerò in un processo di apprendimento attivo di nuove regole dove tu diventerai il protagonista del tuo cambiamento!

counseling nutrizionale nutrizionista Genova