Una parte importante del mio lavoro è dedicata all’educazione alimentare, che svolgo con modalità differenti a seconda che mi rivolga al singolo individuo durante un colloquio, ad una classe in ambito scolastico o a gruppi interessati ad approfondire tematiche legate alla nutrizione.

educazione alimentare GenovaDurante i colloqui individuali con le persone mi dedico a insegnare quali sono le regole per nutrirsi in modo sano e con equilibrio. Avere una alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo nella strada che ci porta verso il benessere. A volte, spesso per mancanza di tempo, la nostra alimentazione è monotona, mangiamo più o meno sempre le stesse cose, perchè magari facili e veloci da cucinare o tendiamo a non consumare tutti i pasti che sarebbe bene effettuare nell’arco della giornata. Cerco di suggerire nuove ricette, stimolare la creatività per imparare a mangiare sano e con gusto, insegno ad orientarsi in campo alimentare, conoscere come utilizzare gli alimenti per migliorare la propria salute, come cucinarli e come abbinarli tra loro per creare una giornata alimentare sana, equilibrata, varia e soprattutto piacevole, dove il gusto è un compagno fedele della salubrità del nostro piatto.

 

educazione alimentare GenovaPresso il mio studio, in via alla Porta degli Archi 10/24C a Genova, organizzo mensilmente dei corsi di approfondimento tematico, per fornire ulteriori indicazioni in merito alla cottura e alla conservazione degli alimenti, per imparare insieme come leggere le etichette e destreggiarsi tra gli scaffali del supermercato, per comprendere meglio come abbinare gli alimenti in modo corretto, e molti altri argomenti. Se hai piacere di venire aggiornato sul calendario di questi eventi mi puoi seguire sulla mia pagina facebook.

eduvazione alimentare Genova

Mi dedico con passione anche a corsi di educazione alimentare presso le scuole sul territorio di Genova, e partecipo al  progetto nazionale “Biologi nelle scuole”, per conto di ENPAB, come docente di nutrizione in una scuola primaria di Genova, occupandomi di diffondere “la cultura e la consapevolezza alimentare, nel rispetto coerente dell’ambiente”.